Settimana per il Clima – 15, 19 e 20 marzo

GLOBAL CLIMATE STRIKE 19 MARZO 2021

#NoMoreEmptyPromises

Così si apre il Primo Sciopero per il Clima di Fridays for Future per il 2021: basta dare voce alle vuote promesse, ma si passi ai fatti ragionando concretamente sugli obiettivi che si propone il nostro Paese in relazione alle importanti risorse economiche del Next Generation EU, che si stanno traducendo nell’attuale Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR).

A Ravenna, la manifestazione riprenderà il tema del progetto di Carbon Capture and Storage che ENI vuole portare avanti nonostante, almeno per il momento, non sia stata finanziato all’interno del PNRR. Su questo vogliamo ricordare della campagna nazionale NO CCS – Il Futuro non di (S)Tocca

Trovandoci in zona rossa, non staremo comunque a guardare e parteciperemo con iniziative digitali a cui potrai partecipare anche TU!

 

Gli appuntamenti

Link alla diretta del 20 marzo:

Prima parte (mattina)

Rivedi la diretta al LINK

Seconda Parte (pomeriggio)

Rivedi la diretta al LINK

 

Cosa puoi fare tu

Ritenendo di non scendere piazza in questo periodo per manifestare, lo faremo da casa!

Come fare:

  • Scattati una foto con un cartello di protesta utilizzando gli slogan “No More Empty Promises”, “NO CCS”, “Il Futuro non si (S)tocca”, oppure puoi scaricare il cartello che abbiamo preparato al LINK.
  • Invia la tua foto a fridaysforfuture.ravenna@gmail.com (possibilmente entro il 16 marzo) e la raccoglieremo insieme a molte altre per fare una collage finale;
  • Se vuoi pubblica la foto sui tuoi profili social taggando @fridaysforfuturera e utilizzando le hashtag #NoMoreEmptyPromises #NOCCS.