3° Global Climate Strike!

Dopo la dichiarazione di Emergenza Climatica da parte del Comune di Ravenna, si torna a scioperare per il clima, il prossimo 27 settembre!
Questa volta però, la giornata consisterà in un primo momento, dalle ore 9:30 alle ore 11, in cui si inviteranno i partecipanti a portare un albero o arbusto da piantumare assieme (una base di piante verrà comunque garantita), all’interno dello spazio del “Frutteto Sociale” sito dietro le case popolari di via Patuelli a Ravenna (quartiere San Giuseppe).
Successivamente alle ore 11, interverrà l’esperto Giorgio Lazzari dell’associazione ARCA, con una sua nuova pubblicazione sugli effetti del Cambiamento Climatico a Ravenna, con a seguire dibattito su alcune proposte finalizzate a creare progetti di rimboschimento sul territorio.
Concluderemo poi con un pic nic condiviso (ognuno porta qualcosa) dalle ore 12, con conclusione indicativa delle giornata entro le ore 14.
L’iniziativa è promossa da “Fridays for Future – Ravenna” con la nostra collaborazione insieme a “Ortisti di Strada – Resilienza Silenziosa” ed il gruppo del “Frutteto Sociale”. Trovate l’evento Facebook al link: https://www.facebook.com/events/436488967076283/
Partecipiamo e diffondiamo!