Aiutaci a tutelare gli anfibi con #SaveAmphibia!

Dalla fine di quest’anno, Coop Alleanza 3.0, ha avviato una campagna indirizzata alla tutela delle acque e degli organismi acquatici, nominata “AcquAmici”.

A livello nazionale, Coop si è proposta di dare spazio ai progetti dei Circoli di Legambiente dei territori e questo ci vedrà impegnati nella promozione della nostra iniziativa su Ravenna e Cervia.

In particolare, il progetto “Save Amphibia”, realizzato insieme all’associazione CESTHA – Centro Sperimentale per la Tutela degli Habitat, verterà sulla tutela degli anfibi e sul ripristino di alcune zone umide. Coop, si impegnerà a fornire un sostegno minimo per realizzare il progetto, mentre sarà possibile da parte dei clienti e soci Coop, sostenerlo economicamente attraverso le seguenti modalità:

-Passando il codice a barre del progetto, presente sulla carta “IoSì” reperibile direttamente in negozio, o scaricando il codice a barre dal link che seguirà (ogni passaggio è un euro che verrà donato al progetto)

-Donando i propri punti socio

-Acquistando i peluche AcquAmici

Inoltre, potrete aiutarci segnalandoci zone particolari sul territorio, in cui avete notato un’intensa presenza di rospi, ranocchi ed altri anfibi! Trovate un breve questionario cliccando QUI

Ci troverete nei vari punti vendita Coop, nei sabato pomeriggio!

Per ulteriori informazioni, potete scriverci info@legambiente.ravenna.it.

Grazie se vorrete darci una mano e collaborare!