Inaugurazione del BeeHotel al centro ESP – 8 maggio 2022

Domenica 8 maggio dalle ore 9:30, negli spazi esterni nel centro commerciale ESP, presso l’area verde del parco giochi area SUD: Puliamo il Mondo, Inaugurazione del BeeHotel e Bimbimbici

Ore 09.30 – Raduno dei partecipanti per l’iniziativa “Puliamo il Mondo” nell’area allestita all’ingresso Sud. La cittadinanza, in particolare le famiglie, saranno invitate a pulire le aree designate limitrofe al centro commerciale. Tutti i partecipanti verranno divisi in gruppetti ed avranno un team leader che oltre il compito di guidarli nella pulizia delle aree coinvolgerà tutti con aneddoti e informazioni che cattureranno l’interesse delle persone.

Ore 10.00 – Giochiamo all’aria aperta. L’Associazione Lucertola Ludens installerà delle postazioni ludiche in cui i bambini avranno l’opportunità di giocare in un ambiente naturale che stimola l’immaginazione e la creatività e in un’ area laboratori in cui facendo esercizio della manualità si realizzeranno ” Giocattoli che funzionano” grazie all’utilizzo di materiali di riciclo e di riuso(bottiglie di plastica, carta, cartone, tappi di metallo, scarto di legno…). I giochi ed i laboratori saranno fruibili a gruppetti ed ogni capogruppo nell’orario specificato accompagnerà il proprio team nella zona dedicata.

Ore 11.30:  Inaugurazione del BEE HOTEL (rifugi artificiali che simulano i luoghi di nidificazione e di svernamento delle api e degli altri piccoli impollinatori) realizzato grazie al contributo del Consiglio di Zona Soci di Ravenna-Cervia  ; ogni gruppetto si ritroverà nell’area designata ed assisterà al “battesimo” di questa splendida ed utilissima installazione.

Ore 12.00:  Tutti in festa! Grazie a Coop Alleanza 3.0, che offrirà un buffet a tutti i partecipanti, ospiteremo la maratona dell’evento “BIMBI IN BICI”. Il buffet sarà anche offerto a tutte le famiglie iscritte alla mattina green dell’Esp.