Progetto +Vicini con Coop Alleanza 3.0: Le api vanno a scuola

Dallo scorso 27 settembre è partito il progetto +Vicini di Coop Alleanza 3.0 che si propone di promuovere progetti legati al sociale ed alla tutela ambientale, sul territorio.

Anche noi abbiamo aderito con il progetto “Le api vanno a scuola” che si propone di raccogliere risorse per l’installazione di arnie didattiche e bugshotel da installare in alcuni punti strategici in città (Ravenna e Cervia).

Come funziona: fino al 31 di ottobre, ad ogni 15 euro di spesa sostenuta nei punti vendita dell’Extracoop, della Coop Gallery, Coop di via Faentina ed i punti vendita Coop di Cervia verrà fornito un gettone da utilizzare per votare uno dei progetti +Vicini. Ovviamente vi chiediamo di votare il nostro così da riuscire a raccogliere più risorse!

Ulteriori info QUI

Vi chiediamo anche eventualmente di diffondere nella vostra sfera di conoscenze.

Grazie per il sostegno che potrete dare!

 

Titolo progetto: Le api vanno a scuola

Il progetto prevede di installare 2 o più arnie, realizzate appositamente per l’ambiente urbano, consentendo l’allevamento di api ed al contempo la funzione didattica rivolta ad alunni delle scuole elementari. Durante il ciclo di vita delle api si svolgeranno lezioni in aula rivolte agli alunni per far conoscere le loro caratteristiche, come si produce il miele e l’importanza del loro lavoro per l’ambiente in cui viviamo. Inoltre, verranno installate anche 3 o più strutture che ospiteranno diverse specie di insetti sempre coinvolgendo le scuole nella sensibilizzazione sulla funzione che gli insetti esercitano per gli ecosistemi.