Global Day of Climate Action – 25 settembre 2020

Tornano i Fridays for Future a Ravenna per il Global Day of Climate Action

Dopo lo stop delle mobilitazioni fisiche durante il lockdown il movimento tenta di tornare in piazza, questa volta sulle 2 ruote che è il mezzo di trasporto piu’ ecologico e salutare in assoluto.

 Appuntamento per il Global Day of Climate Action e in conclusione alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, venerdì 25 settembre in piazza San Francesco alle ore 14:30 e partenza in bici verso Sant’Alberto in visita all’impianto di agrivoltaico integrato ad attività di allevamento e caseificio REALIZZATO DALLA Tozzi Green accompagnati da Fiab Ravenna insieme a Legambiente che collaborano all’iniziativa.

L’iniziativa vuole sottolineare l’importanza della necessità di sviluppare impianti rinnovabili sul territorio per rispondere alla sempre più impellente necessità di una transizione energetica, quindi abbandonando l’idea di continuare ad estrarre idrocarburi.

“Il fotovoltaico come l’eolico rappresenta questa opportunità, molto più di dubbi progetti legati allo stoccaggio della CO2” – commentano dal movimento.

“L’impianto che andremo a visitare presenta poi aspetti innovativi che sono riusciti a integrare la produzione di energia rinnovabile con l’attività agricola.”

In arrivo a Sant’Alberto sarà prevista una visita guidata all’impianto con assaggi vegetariani offerti dal Buon Pastore. In attesa dello sciopero di venerdì 9 ottobre l’appuntamento del 25 settembre si terrà nel pomeriggio per non entrare in contrasto con le attività scolastiche appena riprese.

Per info info@legambiente.ravenna.it

Per indicare la propria partecipazione, è necessario registrarsi su Eventbrite al LINK.

Si suggerisce la copertura assicurativa di € 3,00 da pagare sul posto.