Alla ricerca della Bellezza, performance itinerante

La trasformazione attraverso l’arte è il tema della performance. In questa edizione di Sculture Sonore, teatro, musica e scultura dal vivo, si contaminano coinvolgendo il pubblico che lungo il viaggio si trasforma da spettatore ad opera d’arte ed infine in artista. 

L’idea è quella di avvolgere e coinvolgere gli spettatori-attori in un viaggio dentro e fuori di sé, attraverso espressioni artistiche che parlino a diverse parti dell’ anima e nel frattempo, conoscere parte del patrimonio artistico presente all’interno del tessuto urbano così da poterlo segnalare nella piattaforma di “Volontari x Natura”.

“ALLA RICERCA DELLA BELLEZZA” è un viaggio in un mondo di Specchi e di Riflessioni. Evocando il mito di Narciso e quello di Eco si tende a superarlo con l’azione artistica collettiva: L’Arte crea l’alchimia dell’incontro…

Programma:

  • Ore 17,50 area antistante il Museo d’Arte della città di Ravenna
    Ritrovo e performance teatrale dal titolo “Io allo Specchio”che  si svolgerà attorno alla “ Rotoballa” di Marco Bravura
 
  • Ore 18,30 Palazzo Teodorico: Performance musicale “Il rimbalzo dell’Eco”
  • Ore 19,45 Grande Ferro R di Alberto Burri presso area del Pala de Andrè: coreografia partecipata “Onniscienza” – Performance di Scultura, musica e teatro dal vivo. Le arti si contaminano, le creatività di ognuno degli spettatori-attori si fondono per dare vita alla performance. A cura dell’Associazione di Promozione sociale riBellArti. Scenografie e sculture di Abra Degli Esposti, composizione, direzione musicale e teatrale di Simone Marzocchi, con la partecipazione di giovani attori  Al termine sarà offerto un Buffet. Ingresso libero.

Dalle ore 10 del 21 Giugno presso il Palazzo di Teodorico saranno presenti  delle opere di Abra Degli Esposti, che rimarranno temporaneamente installate.